Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Procedure straordinarie per tirocini emergenza Coronavirus - Tirocini in presenza

Pubblicato: Martedì 15 dicembre 2020

Si avvisano le studentesse e gli studenti del terzo anno del corso di Laurea in Biotecnologie che è nuovamente consentito lo svolgimento del tirocinio in presenza, previo parere favorevole del Tutor e del Direttore del Dipartimento/Struttura ospitante (in caso di tirocini svolti in Unito) o del Tutor e Responsabile Aziendale (in caso di tirocini esterni). Si invitano quindi le studentesse e gli studenti che intendono riprendere o attivare il tirocinio in presenza a verificare prima con il loro Tutor la disponibilità del Direttore del Dipartimento/Struttura universitaria o Responsabile Aziendale e, in caso affermativo, a inviare richiesta all'ufficio Job Placement inserendo in copia il Tutor di laboratorio, almeno due settimane prima dell'inizio delle attività in presenza, in modo che l'ufficio possa provvedere ad acquisire formalmente le autorizzazioni necessarie.
Per i tirocini di nuova attivazione, è necessario compilare la Scheda raccolta dati e inviarla via mail al Job Placement nel rispetto delle tempistiche di cui sopra e inserendo in copia il Tutor di laboratorio.
Inoltre, per le studentesse e gli studenti in procinto di iniziare un tirocinio in Unito, è necessario seguire il percorso di formazione/informazione Disponibile al link e compilare la relativa autocertificazione finale.

E’ sempre possibile attivare ex novo e proseguire tirocini da remoto.
Le studentesse e gli studenti interessate/i ad attivare ex novo un tirocinio da remoto devono scrivere una mail al Presidente del Corso di Studi, Prof.ssa Paola Defilippi con in copia il loro Tutor e il Job Placement, descrivendo le attività pianificate e il periodo in cui intendono svolgerle.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2020 15:05
Non cliccare qui!