Iscrizioni
Per l’anno accademico 2024-25 per potersi immatricolare al Corso di Laurea in Biotecnologie, occorrerà sostenere il Test On line TOLC-B erogato dalla piattaforma Cisia e iscriversi al concorso di ammissione al Corso di Laurea in Biotecnologie dal portale Unito nei termini e secondo le modalità stabilite dal bando.
Si parteciperà al concorso di ammissione con il punteggio dell’ultimo TOLC-B svolto nel periodo indicato dal bando. Oltre a sostenere il TOLC-B sarà quindi necessario effettuare l’iscrizione al concorso di ammissione tramite il portale Unito, nel periodo compreso dalle 09.30 del 1 luglio 2024 alle 15:00 del 9 settembre 2024, ma non ci sarà bisogno di svolgere ulteriori test.
I calendari con le date delle prove e le modalità per l'iscrizione e il sostenimento del TOLC-B sono pubblicati sul sito del CISIA.
Per conoscere le modalità e le scadenze per l'ammissione al corso di Laurea in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Torino, leggere attentamente il bando unico TOLC.
Per l'immatricolazione al Corso di Laurea in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Torino all'a.a. 2024-2025, sono validi i TOLC-B sostenuti dal 2 gennaio 2023 al 6 settembre 2024 in una qualsiasi sede e data nel periodo di validità indicato nel bando unico TOLC.
Per conoscere le materie del TOLC: struttura della prova e sillabo - Cisia (cisiaonline.it)
- Iscrizione corsi singoli (link al Portale Unito)
Gli studenti che intendono iscriversi ad anni successivi al primo provenendo da un corso di laurea appartenente alla classe L-2, per potersi trasferire devono:
- compilare il modulo di domanda "Candidature convalide trasferimenti anni successivi al primo (classe L-2)" che sarà attivo nel periodo compreso dal 03 giugno al 30 agosto 2024.
- Successivamente i candidati riceveranno, sull'account di posta elettronica indicato, le istruzioni da seguire per la presentazione della domanda di convalida degli esami.
Il trasferimento potrà avvenire solo previo riconoscimento di almeno 30 CFU per l'ammissione al II anno e di almeno 90 CFU per l'ammissione al III anno.
Il trasferimento è inoltre subordinato alla disponibilità di posti per gli anni di corso di riferimento.
La domanda di convalida esami verrà valutata dalla Commissione Didattica e Convalida Carriere del Corso di Laurea.
L'esito della domanda di trasferimento verrà comunicato via email entro la metà di settembre.
Per ulteriori informazioni consultare: