Il conseguimento della laurea triennale in Biotecnologie permette l'accesso a diverse lauree Magistrali della durata di 2 anni, tra cui: Il Corso di Laurea in Biotecnologie si propone di formare figure professionali in possesso di conoscenze specifiche, sia teoriche che pratiche sperimentali, delle applicazioni biotecnologiche più avanzate nell'ambito della ricerca di base ed applicata con l'obiettivo di sviluppare le capacità critiche ed analitiche individuali. Il corso fornisce anche gli strumenti indispensabili per la costituzione e gestione delle imprese, la protezione della proprietà intellettuale e metodologie bio-informati- che per l'utilizzo e gestione di banche dati e per l'analisi modellistica molecolare.
L'obiettivo del Corso di Laurea consiste nel fornire le conoscenze di base ed avanzate dei sistemi biologici e competenze tecnologiche che permettano al laureato di esercitare attività di ricerca e sviluppo nei diversi settori biotecnologici.
Il percorso formativo, attraverso i corsi specifici caratterizzati da lezioni frontali e da esercitazioni pratiche, fornisce allo studente tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi sopra esposti. Sono previsti tirocini per un più efficace inserimento nel mondo del lavoro.
Il laureato acquisisce le competenze necessarie per svolgere attività lavorativa in:
Organismi di ricerca;
Per ulteriori informazioni sulle prospettive professionali, consultare i seguenti link