Cerca

Apertura Valutazione Edumeter - Sessione invernale

Si comunica che a partire dal 07.12.2016 fino al 24.02.2017 sarà possibile effettuare la valutazione online dei corsi.

Viste le disposizioni del Presidio della Qualità, la valutazione è obbligatoria per tutti gli studenti, pertanto la mancata valutazione non permette l’iscrizione agli esami.

Per eventuali problemi inviare una mail a segdid.biotec@unito.it

Sospensione sportello Job Placement 22 novembre e 9 dicembre

Si avvisano studenti e laureati che lo sportello Job Placement sarà sospeso i giorni: 
- martedì 22 novembre 2016
- venerdì 9 dicembre 2016.
Lo sportello sarà regolarmente aperto con il consueto orario martedì e venerdì 09.00-11.00 in Aula Pasteur nei giorni: venerdì 18, venerdì 25 e martedì 29 novembre; venerdì 2 e martedì 6 dicembre. 
Per informazioni scrivere a: biotec-job_placement@unito.it

 

 

Offerte di tirocinio curriculare Environment Park e Natura House

Si segnalano le seguenti offerte di tirocinio curriculare pervenute all'Ufficio Job Placement e rivolte a studenti dei corsi di Laurea in Biotecnologie e Biotecnologie Molecolari: 
Offerta di tirocinio curriculare Environment Park: 
L’offerta è rivolta a studenti del Corso di Laurea  in Biotecnologie e Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari che non abbiano ancora svolto il tirocinio curriculare.
Il tirocinio verrà svolto nell’area Green Chemistry della sede di Via Livorno 20 (Torino) dell’Environment Park: http://www.envipark.com Il tirocinante sarà inserito all’interno dell’area Green Chemistry a supporto dell’ufficio competente e in particolare svolgerà le seguenti attività:
  • Attività di ricerca e sviluppo per progetti sperimentali di valorizzazione di biomasse, estrazione di biocomponenti e valorizzazione energetica
  • Gestione di test fermentativi in impianti pilota di fermentazione: esercizio, ottimizzazione parametri di processo ed elaborazione risultati
  • Analisi chimiche di laboratorio

Altri requisiti richiesti: Conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza metodiche analitiche di laboratorio

Scadenza annuncio: 31/12/2016
Per  maggiori informazioni e per le modalità di candidatura, scaricare l’allegato 

Offerta di tirocinio curriculare Natura House:

L’offerta è rivolta a studenti di diversi corsi di ambito scientifico, tra cui gli studenti dei corsi in Biotecnologie, in procinto di svolgere il proprio tirocinio curriculare. La durata minima richiesta è 300 ore (gli studenti saranno seguiti dall’ufficio Job Placement per l’attivazione).
La sede di lavoro sarà ad Orbassano (To), in Via Fausto Coppi  5.
Le attività prevedono lo svolgimento di analisi chimico-fisiche e microbiologiche, possibilità di conoscere materie prime e vedere come funziona il processo produttivo, eventuale formulazione di prodotti cosmetici o integratori.
Altri requisiti richiesti: svolgimento delle attività di laboratori previste dal corso di studio.

Scadenza annuncio: 31/12/2017
Per  maggiori informazioni e per le modalità di candidatura, scaricare l’allegato 

Bando per supporto al diritto allo studio

Bando per supporto al diritto allo studio
Scadenza per la presentazione delle domande: 22 dicembre 2016 ore 12.00

Insegnamenti a scelta dello studente

Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari ed in Molecular Biotechnology che intendano inserire nel proprio piano carriera insegnamenti di altri Corsi di Laurea  che devono inviare una formale richiesta alla Commissione Didattica utilizzando il modulo in allegato debitamente compilato all'indirizzo segdid.biotecmol@unito.it

Premio di Tesi di Laurea “Carlo Torre” per la migliore tesi di laurea in Medicina Legale.

L’Unitre di San Maurizio Canavese per onorare la memoria del proprio socio fondatore, il medico legale e scienziato Professor Carlo Torre, promuove l’istituzione di un premio a cadenza annuale, consistente nell’erogazione di un importo pari a € 1.500,00, al lordo delle ritenute di legge, con l'intento di premiare la miglior tesi di laurea inerente la medicina legale.

Maggiori informazioni sono contenute negli allegati al presente avviso.

Comunicazioni per lo svolgimento e la registrazione di STAGE/TIROCINIO (Triennale e Magistrale)

Si comunica a tutti gli studenti che per INIZIARE un periodo di tirocinio devono contattare preventivamente l'Ufficio Job Placement per la compilazione obbligatoria della scheda "Progetto Formativo e di Orientamento".

Il Tutor Accademico/Aziendale deve essere un Docente che segue il lavoro dello studente e che firma i documenti.

Se il Docente afferisce alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie firma da solo i Documenti. Se non afferisce alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie, i documenti devono essere controfirmati da un Docente afferente alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie.

Avvisi ed eventi

Scuola di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!