Cerca
!

Conferenza "L'Era dei Big Data nelle Scienze Biologiche"

Martedì 10 Maggio 2016 ore 21

Titolo:    "L'Era dei Big Data nelle Scienze Biologiche"

Relatori:
Dott. Andrea Pagnani  (Politecnico di Torino), 
Prof. Paolo Provero (Università di Torino)

La conferenza si terrà l'Aula Magna di Agraria e  Medicina Veterinaria dell' Università degli Studi di Torino 550 posti,  Largo Paolo Braccini 2, già Via Leonardo da Vinci 44, 10095 Grugliasco (TO)  http://www.seralmente.com/luogo.html

Prenotazione necessaria a: seralmente@gmail.com

  Apriranno la conferenza:

  • Dott. Orlando Perera ( Giornalista culturale)
  • Prof. Mauro Salizzoni (Univ Torino, Direttore Centro Trapianti Fegato Molinette)

Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà inviato successivamente ed esclusivamente via e-mail.

Altre informazioni sul sito di seralmente cultura net: www.seralmente.com

 

Incontri di presentazione dei corsi opzionali

Si avvisano gli studenti che mercoledì 4 Maggio e Giovedì 5 Maggio in aula Darwin dalle ore 16 alle ore 18 si terranno gli incontri di presentazione dei corsi opzionali.

In allegato trovate la scaletta con la suddivisione delle presentazioni.

Variazioni sportello Job Placement aprile e maggio 2016

Si comunica che lo sportello Job Placement del martedì e venerdì 09.00-11.00 Aula Pasteur, subirà le seguenti variazioni: 
- lo sportello sarà sospeso martedì 26 aprile, venerdì 29 aprile e venerdì 6 maggio

martedì 3, 10 e 17 maggio il ricevimento si terrà presso la Segreteria Didattica del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, Via Pietro Giuria, 15 - Torino (prima porta a destra, piano rialzato) e non presso l’Aula Pasteur, che sarà impegnata per esercitazioni didattiche.

Comunicazioni per lo svolgimento e la registrazione di STAGE/TIROCINIO (Triennale e Magistrale)

Si comunica a tutti gli studenti che per INIZIARE un periodo di tirocinio devono contattare preventivamente l'Ufficio Job Placement per la compilazione obbligatoria della scheda "Progetto Formativo e di Orientamento".

Il Tutor Accademico/Aziendale deve essere un Docente che segue il lavoro dello studente e che firma i documenti.

Se il Docente afferisce alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie firma da solo i Documenti. Se non afferisce alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie, i documenti devono essere controfirmati da un Docente afferente alla Struttura Didattica Speciale di Biotecnologie.

Nuovo questionario per esprimere l’opinione Studenti attraverso EduMeter

A partire dell’a.a. 2015-2016 entra in vigore un nuovo questionario per gli studenti iscritti a partire dal secondo anno, che richiede di esprimere l'opinione sui servizi  usufruiti in Ateneo e sugli esami  superati nell'anno accademico precedente (modalità di svolgimento, pertinenza degli argomenti d'esame rispetto al materiale didattico consigliato per la preparazione e congruenza tra CFU dell'insegnamento rispetto al carico didattico).

La compilazione del questionario è vincolante per consentire l'iscrizione ai successivi esami ed ha l'obiettivo di  guidare l'Ateneo ad un cambiamento mirato grazie all'individuazione di criticità e/o eccellenze emerse dai dati ottenuti.

Guarda il video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=AGRuld0fEiw

Avvisi ed eventi

Scuola di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile