Cerca

CORSI A SCELTA DELLO STUDENTE

Per gli studenti iscritti al 2° anno del corso in Biotecnologie

Attenzione l'offerta completa degli corsi in oggetto sarà visualizzabile nel proprio piano carriera solo dopo l'iscrizione al 3° anno.

Per conoscere i corsi che saranno offerti nell'a.a. 2017-18 è necessario far riferimento a quanto indicato sul sito del corso di laurea, che sarà aggiornato in tempo utile per la compilazione del piano carriera.

Bando Tutorato Matricole anno accademico 2017-2018

Si comunica che al seguente link è stato pubblicato a cura dell'Università il bando in oggetto, rivolto agli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea triennale.

 

Valutazione Edumeter

Si comunica che a partire dal giorno 4 maggio 2017 sarà possibile effettuare la valutazione Edumeter dei corsi frequentati nel secondo semestre; si invitano pertanto tutti gli studenti a valutare tutti gli insegnamenti seguiti.
Sarà altresì possibile (poiché vincolante ai fini dell'iscrizione agli esami) effettuare la valutazione degli insegnamenti seguiti nel primo semestre, ma tale valutazione non avrà valore statistico.
Per eventuali problemi scrivere una mail al seguente indirizzo: segdid.biotec@unito.it indicando nell'oggetto Edumeter.

Trasferimento Sportello Job Placement

Si comunica che a partire da venerdì 21 aprile 2017, lo sportello Job Placement verrà trasferito presso la Sezione Servizi Studenti dell'Area Didattica e Servizi agli Studenti, ex Palazzina di Odontostomatologia piano terra – Corso Dogliotti 38 – Torino con il seguente orario: martedì e venerdì dalle 10 alle 12.
Studenti e laureati potranno altresì concordare un appuntamento al di là dell'orario di sportello, scrivendo a jobplacement.medicina@unito.it.

 

Disponibilità laboratori Unito per tirocini curriculari triennali Biotecnologie

Pubblichiamo in allegato la tabella riportante le disponibilità dei laboratori dell'Università di Torino a ospitare in tirocinio curriculare studenti del Corso di Laurea in Biotecnologie. La tabella è aggiornata al 17/03/2017. Gli studenti potranno mettersi in contatto con i docenti secondo le modalità indicate dalla tabella.

Per informazioni sull'attivazione del tirocinio consultare la pagina: http://biotec.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=/job_placement/attivazionegestione.html o scrivere a jobplacement.medicina@unito.it 

Nuove regole vigenti a partire dalla Sessione di Laurea di luglio 2017

A partire dalla Sessione di Laurea di Luglio 2017 entreranno in vigore le seguenti regole:

L’argomento delle tesi deve essere concordato con un Docente del Corso di Laurea, il quale sarà anche il Relatore del candidato durante la seduta di laurea. La tesi sarà valutata anche da un Controrelatore. Potranno fungere da Relatore e Controrelatore tutti i Docenti afferenti al Corso di Studio in Biotecnologie, al Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute o alla Scuola di Medicina.

La Commissione di Laurea esprimerà il voto finale di Laurea in centodecimi. Il punteggio finale sarà ottenuto sommando alla media aritmetica degli esami (su base centodieci) un massimo di sette punti, così ripartiti:

  • un massimo di due punti attribuito dal Relatore;
  • un massimo di due punti attribuito dal Controrelatore;
  • un massimo di tre punti attribuito dagli altri membri della Commissione.

Inoltre, sarà attribuito un ulteriore punto agli studenti che si laureeranno  entro la sessione di ottobre del terzo anno di corso. 

Avvisi ed eventi

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!