Cerca

Lezione di Economia e gestione delle imprese Biotecnologiche del 21 aprile

Venerdì 21/4 sono previsti per l’insegnamento di Economia e gestione delle imprese biotecnologiche i seguenti interventi:

-        Start up e finanziamenti (Dott. Iodice, alle 14 in aula Darwin)

-        Diritto e società (Avv. Boarolo, alle 16 in aula Copernico).

Trasferimento Sportello Job Placement

Si comunica che a partire da venerdì 21 aprile 2017, lo sportello Job Placement verrà trasferito presso la Sezione Servizi Studenti dell'Area Didattica e Servizi agli Studenti, ex Palazzina di Odontostomatologia piano terra – Corso Dogliotti 38 – Torino con il seguente orario: martedì e venerdì dalle 10 alle 12.
Studenti e laureati potranno altresì concordare un appuntamento al di là dell'orario di sportello, scrivendo a jobplacement.medicina@unito.it.

 

Presentazione dei nuovi piani di studio del Corso di Laurea Magistrale in Molecular Biotechnology

Corso di Laurea Magistrale in  Molecular Biotechnology

Presentazione dei nuovi piani di studio (attivati dall’a.a. 2017/18)

  • Translational Biotechnology
  • Diagnostics and Drug Discovery

MBC - Aula Coprenico (Via Nizza 52,  10126 Torino)

15 maggio 2017 Ore 16.00

Study in Germany – Study with a Vision!

Webinar Series “Study in Germany”
April 26 – 28, 2017 from 16:00 –19:30 h

 

Valutazione Edumeter

Si comunica che in vista della sessione straordinaria di esami prevista per il mese di aprile, sarà possibile effettuare la valutazione Edumeter dei soli esami che si intendono sostenere in tale sessione; la valutazione degli insegnamenti dell'anno accademico in corso sarà possibileeffettuarla a partire dalla fine di aprile.

Gli iscritti ad entrambi i corsi di laurea magistrale potranno effettuare la valutazione a partire dal giorno 22.03.2017.

 

Valutazione Edumeter

Si comunica che in vista della sessione straordinaria di esami prevista per il mese di aprile, sarà possibile effettuare la valutazione Edumeter dei soli esami che si intendono sostenere in tale sessione; la valutazione degli insegnamenti dell'anno accademico in corso sarà possibile effettuarla a partire dalla fine di aprile.

Per il cdl in Biotecologie la valutazione sarà possibile a partire dal 21.03.2017.

Disponibilità laboratori Unito per tirocini curriculari triennali Biotecnologie

Pubblichiamo in allegato la tabella riportante le disponibilità dei laboratori dell'Università di Torino a ospitare in tirocinio curriculare studenti del Corso di Laurea in Biotecnologie. La tabella è aggiornata al 17/03/2017. Gli studenti potranno mettersi in contatto con i docenti secondo le modalità indicate dalla tabella.

Per informazioni sull'attivazione del tirocinio consultare la pagina: http://biotec.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=/job_placement/attivazionegestione.html o scrivere a jobplacement.medicina@unito.it 

Ricerca neolaureato per progetto Politecnico

Si ricerca una risorsa laureata per attività riguardanti ilprogetto finanziato dalla regione Valle d’Aosta “Unità di ricerca Heart VdA”.

Requisiti: laureain ambito biotecnologico/biologico. Capacità di programmazione C/Python, competenze nell’analisi di dati biologici.

Sede di lavoro: POLITECNICO DI TORINO

Tipo di contratto: Contratto a progetto

Scadenza per l'invio delle candidature: 15/05/2017

 Modalità di invio delle candidature: gli interessati possono inviare il curriculum ai Prof. Stefano di Carlo  (stefano.dicarlo@polito.it) e Alfredo Benso (alfredo.benso@polito.it). 

 

Nuove regole vigenti a partire dalla Sessione di Laurea di luglio 2017

A partire dalla Sessione di Laurea di Luglio 2017 entreranno in vigore le seguenti regole:

L’argomento delle tesi deve essere concordato con un Docente del Corso di Laurea, il quale sarà anche il Relatore del candidato durante la seduta di laurea. La tesi sarà valutata anche da un Controrelatore. Potranno fungere da Relatore e Controrelatore tutti i Docenti afferenti al Corso di Studio in Biotecnologie, al Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute o alla Scuola di Medicina.

La Commissione di Laurea esprimerà il voto finale di Laurea in centodecimi. Il punteggio finale sarà ottenuto sommando alla media aritmetica degli esami (su base centodieci) un massimo di sette punti, così ripartiti:

  • un massimo di due punti attribuito dal Relatore;
  • un massimo di due punti attribuito dal Controrelatore;
  • un massimo di tre punti attribuito dagli altri membri della Commissione.

Inoltre, sarà attribuito un ulteriore punto agli studenti che si laureeranno  entro la sessione di ottobre del terzo anno di corso. 

Avvisi ed eventi

Scuola di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!