Vai al contenuto principale

Corso di Laurea in Biotecnologie (L-2) - Anno Accademico 2018/2019

 

Le iscrizioni al test inizieranno il  -- luglio 2018 e si chiuderanno -- agosto 2018 alle ore 12 e saranno gestite direttamente dal sito istituzionale dell'Università di Torino

Al seguente link si possono reperire tutte le informazioni relative alle immatricolazioni:

Trasferimenti studenti a.a. 2018/19

Per l'a.a. 2018/19 restano validi gli stessi criteri per i trasferimenti di studenti provenienti da altri Atenei ad anni successivi al primo del Corso di Laurea in Biotecnologie. In particolare:

A. Gli studenti che intendono iscriversi ad anni successivi al primo provenendo da un corso di laurea appartenente alla classe L-2 e che hanno superato un test di ammissione per l'accesso al medesimo corso, per potersi trasferire devono

1. inoltrare preventiva domanda di valutazione della carriera pregressa all'attenzione della competente Commissione didattica, inviando una mail a segdid.biotec@unito.it contenente:

  • l'autocertificazione relativa al sostenimento del test di ammissione;
  • l'autocertificazione relativa agli esami sostenuti con riferimento al proprio piano carriera;
  • copia dei programmi degli esami sostenuti.

Tale domanda dovrà pervenire in tempo utile per ottenere il rilascio del nulla osta a formalizzare la richiesta di trasferimento, che dovrà avvenire nel periodo compreso tra il 3 settembre 2018 e il 5 ottobre 2018.

2. Il trasferimento potrà avvenire solo previo riconoscimento di almeno 24 CFU per l'ammissione al II anno e a condizione che vi siano posti disponibili per gli anni di corso di riferimento.

B. Gli studenti che intendono iscriversi al secondo anno provenendo da un corso di laurea appartenente alla classe L-2 ma che non hanno sostenuto un test di ammissione in precedenza per accedervi, possono farlo a condizione che:

  1. si collochino utilmente nella graduatoria del test di ammissione 2018 al corso di laurea in Biotecnologie dell'Ateneo;
  2. la competente Commissione didattica riconosca loro almeno 24 CFU tra gli esami precedentemente sostenuti;
  3. vi siano posti disponibili per l'anno di corso di riferimento.

 

  • La data del test è stata fissata per il giorno 6 settembre 2018 candidati convocati ore 8:30, inizio prova ore 10:00
  • Le sedi in cui si svolgerà il test saranno comunicate successivamente alla chiusura delle iscrizioni on-line, poichè dipendono dal numero di iscritti. La suddivisione in aule sarà pubblicata su questa pagine un paio di giorni prima della prova.


Per l'anno accademico 2018-19 il numero di posti disponibili al 1° anno è:

  • 180 posti  per studenti provenienti dall'Unione Europea;
  • 5 posti per stidenti  provenienti da Paesi Extra UE;
  • 2 posto riervato a Studenti del Progetto Marco polo. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:27
Location: https://biotec.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!