Vai al contenuto principale

Percorso di formazione online in materia di sicurezza - Cdl in Biotecnologie - AA 2022-2023

Pubblicato: Martedì 18 ottobre 2022

Gentili studentesse e studenti,

Il percorso di formazione online in materia di sicurezza è obbligatorio per legge, è stato realizzato da UniTo e dalla Regione Piemonte ed  è suddiviso in due corsi e un modulo integrativo:

  1. corso base o generale di 4 ore  che costituisce credito formativo permanente (art. 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 Attuazione dell’articolo  1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro).  
  2. corso sul rischio alto in ambito sanitario di 12 ore 
  3. modulo integrativo per il conseguimento della certificazione sul rischio medio 

La frequenza dell'intero percorso è obbigatoria ma non vincolante per il conseguimento e il riconoscimento del credito in carriera dopo aver ottenuto le certificazioni sull'interno percorso.

Per ognuno dei due corsi e per il modulo integrativo sono previste delle verifiche di valutazione finale: solo dopo aver superato ogni verifica con la sufficienza, si potranno scaricare dalla piattaforma e-learning gli attestati prodotti, di frequenza e profitto, conformemente ai requisiti di legge (Accordo 21 dicembre 2011, n. 221 CSR).

L'acquisizione dell'idoneità per l'intero percorso formativo sulla sicurezza è condizione essenziale al fine di poter iniziare le attività di tirocinio/laboratorio.

 Si può inoltre accedere attraverso il seguente percorso:

  1.   collegarsi al link
  2.   fare login in alto a destra con le proprie credenziali (SCU)
  3.   entrare nella categoria Corsi sicurezza
  4.   accedere all'A.A. 2022-2023 e poi ai corsi

Tutte le informazioni utili alla fruizione dei corsi sono presenti sulla piattaforma stessa.

Per qualsiasi richiesta di informazioni e chiarimenti su aspetti tecnici legati alla fruizione, potete inviare una richiesta di servizio  all'Helpdesk

 Cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023 19:10
Non cliccare qui!