Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Avviso per gli studenti del terzo anno: procedure straordinarie per tirocini causa emergenza Coronavirus (Aggiornamento)

Pubblicato: Venerdì 3 aprile 2020

Si avvisano gli studenti in procinto di iniziare il tirocinio previsto dal piano carriera che l’attivazione di tirocini curriculari è sospesa fino al 13/04/2020 o a data successiva, nel caso di nuove disposizioni a livello nazionale.

Come da Decreto Rettorale del 17/03/2020, l’attivazione sarà possibile esclusivamente in caso di apposita valutazione del Corso di Studio sulla fattibilità di svolgere il tirocinio con modalità alternative (frequenza di formazione specifica on line o prove/attività sostitutive delle ore mancanti con modalità telematiche). Per gli studenti prossimi al conseguimento del titolo, se non è possibile svolgere il tirocinio da remoto, si potranno concordare con il Tutor e il Corso di studi modalità alternative quali preparazione tesi/lavoro bibliografico.

Si invitano pertanto gli studenti interessati a richiedere lo svolgimento del tirocinio in modalità alternative, a concordare le stesse con il Tutor e a inviare via mail una richiesta indirizzata a Presidente Cdl e Job Placement con in copia il Tutor che seguirà le attività, indicando il periodo di svolgimento e l’argomento oggetto delle attività.

Gli studenti che prima dell’emergenza avevano già iniziato il tirocinio o ne avevano già richiesto l’attivazione sottoscrivendo il relativo progetto formativo, sono invece stati già contattati via mail per valutare la specifica situazione.

Per ogni dubbio in merito alle procedure di richiesta di completamento tirocinio/attivazione in modalità alternativa, è possibile scrivere a jobplacement.medicina@unito.it

Per le indicazioni aggiornate dell'Ateneo in merito ai tirocini, si invita a far riferimento alla pagina.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2020 12:19
Non cliccare qui!