Vai al contenuto principale

Avviso di selezione per contributi a favore di studenti dell’Ateneo che hanno svolto tirocini curriculari
 nell’a.a. 2015/2016 o nell’a.a. 2016/2017

Pubblicato: Martedì 17 aprile 2018

La selezione è volta al conferimento di contributi economici per lo svolgimento di un tirocinio curriculare della durata minima di tre mesi presso Ente Pubblico o Azienda privata a cui siano stati riconosciuti almeno 6 crediti formativi universitari (CFU).

Il contributo può configurarsi come finanziamento o cofinanziamento del tirocinio:

  • nel caso di finanziamento (il tirocinante non ha ricevuto dall'Azienda/Ente ospitante alcun contributo per l'attività di tirocinio) il contributo previsto è di 400 euro mensili;
  • nel caso di cofinanziamento (il tirocinante ha ricevuto dall'Azienda/Ente ospitante per l'attività di tirocinio un contributo a sostegno del tirocinio) il contributo previsto è fino a un massimo di 200 euro mensili, come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnata dal soggetto ospitante.

Qualora il tirocinio abbia una durata superiore ai 3 mesi, l'Ateneo corrisponderà comunque un contributo pari a 3 mensilità.

Sono esclusi i tirocini svolti all'interno di strutture dell'Università degli Studi di Torino e tirocini svolti nell'ambito dei programmi CRUI e del progetto di mobilità Erasmus Traineeship.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 9 maggio p.v.

 

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023 19:10
Location: https://biotec.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!