Cecilia Casalegno
Professore/Professoressa associato/a
- Dipartimento di Management
- SSD: SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese

Contatti
Presso
- Department of Management
- Dipartimento di Management
- Bachelor Program in Business and Management
- Corso di Laurea in Biotecnologie
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze Animali
- Corso di studio in Economia Aziendale
- Cultural Heritage and Creativity for tourism and territorial development
Curriculum vitae

Pubblicazioni
Tutti i miei prodotti della ricercaInsegnamenti
- COMUNICAZIONE E PUBBLICITA' E MARKETING INDUSTRIALE - MODULO COMUNICAZIONE E PUBBLICITA' (MAN0086A)
Corso di studio in Economia Aziendale - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE DI SERVIZI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE - MODULO GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (MAN0094B)
Corso di studio in Economia Aziendale - ENTREPRENEURSHIP AND SUSTAINABILITY IN CULTURAL INDUSTRIES AND TOURISM (STS0441)
Cultural Heritage and Creativity for tourism and territorial development - Feed marketing (SAF0076)
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Animali - Feed marketing II (SAF0076)
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Animali - Human Resource Management (MAN0517)
Bachelor Program in Business and Management - Marketing - Stream A (MAN0271)
Bachelor Program in Business and Management - Modulo 2 - ENTREPRENEURSHIP AND SUSTAINABILITY IN CULTURAL INDUSTRIES AND TOURISM (Proff. Civera/Casalegno) (STS0441)
Cultural Heritage and Creativity for tourism and territorial development
Temi di ricerca
La Prof.ssa Cecilia Casalegno ha acquisito questo Badge.
Membro della Giunta del Dipartimento di Management con delega alla comunicazione del Dipartimento.
Progetti di ricerca
- Strategie competitive e sviluppo territoriale
- Business management strategy e competitività
- Imprese e territorio: strategie competitive, marketing e innovazione
- Il settore turistico: opportunità offerte dai commons per il miglioramento dell’attrattività
- Metodi di valutazione dei dirigenti medici presso le Aziende sanitarie locali
- Strategie di Marketing digitale:le nuove pratiche applicate a differenti settori
- La ricerca di nuove fonti di vantaggio competitivo nellera digitale: strategie e casi studio
- Affrontare il cambiamento, le nuove sfide e le opportunità del futuro: analisi di settore e strategie delle imprese
- Le strategie delle imprese. Ricerca di nuovi mercati e analisi delle fonti di vantaggio competitivo: Qualità innovazione, efficienza e capacità di risposta al cliente
- Sviluppo di un modello quali quantitativo per lo studio dell'impatto delle strategie di comunicazione sulla sostenibilità di impresa e sulla sua integrazione con il territorio
Attività in agenda
- Lunedì 30/01/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 06/02/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 13/02/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 20/02/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 27/02/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 06/03/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 13/03/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 20/03/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti - Lunedì 27/03/2023 ore 10:30
Ricevimento studenti
Organi
Ricevimento studenti
PER INFORMAZIONI SUL RICEVIMENTO SI PREGA DI VEDERE L'AGENDA DELLE ATTIVITA' DELLA DOCENTE.IL RICEVIMENTO SI TIENE PREVIA ISCRIZIONE - SIA IN PRESENZA CHE A DISTANZA (https://unito.webex.com/meet/cecilia.casalegno.
FOR INFORMATION ON OFFICE HOURS, PLEASE SEE THE PROFESSOR'S ACTIVITY AGENDA.
THE OFFICE HOUR IS HELD ONLY AFTER ENROLLMENT - BOTH IN PRESENCE AND ONLINE
https://unito.webex.com/meet/cecilia.casalegno