Vai al contenuto principale

PROGETTO E-PORTFOLIO – APERTE LE ISCRIZIONI

Pubblicato: Venerdì 9 ottobre 2015

L'ufficio di Job Placement della Scuola di Medicina partecipa al progetto di orientamento al lavoro E-portfolio "Unito@portfolio" (Uni@p) rivolto a laureandi e laureati dell'Ateneo. Il progetto prevede la partecipazione a un percorso (15 ore: 4 incontri, 1 di 3 ore e 3 di 4 ore) che sosterrà i partecipanti nella costruzione del proprio E-portfolio.
 Si tratta di un laboratorio per laureati che si pone l’obiettivo di accompagnare i giovani nell'individuazione e documentazione delle competenze che hanno acquisito nel corso degli studi secondari ed universitari e in attività collaterali.
Il laboratorio prevede la somministrazione di scale (per rilevare valori professionali, autoefficacia, coping, ecc.), la risoluzione di compiti autentici per la rilevazione delle competenze trasversali (soft skills) e un lavoro di autoanalisi per quanto riguarda le competenze specifiche.
Il tutto confluirà in un e-portfolio online che potrà essere visionato anche dalle aziende interessate ai nostri laureati e che i nostri studenti potranno inviare insieme al curriculum.
Possono partecipare alla selezione i laureandi e i laureati Triennali o Magistrali che abbiano conseguito il titolo non prima del 23/10/2014. Verranno ammessi a partecipare al progetto i primi 22 iscritti, in ordine di ricezione delle candidature.
Due posti saranno riservati agli studenti disabili, che dovranno comunque avere gli stessi requisiti sopraindicati.

Le iscrizioni si chiuderanno il 23/10/2015. 

Per maggiori informazioni 

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023 19:10
Location: https://biotec.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!